News

Altre questioni sull’arte dell’architettura

Lunedì 3 luglio alle ore 21.00 presso la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Bruno Vaerini condividerà la propria esperienza di artista e architetto con l’obiettivo avviare un dibattito tra architetti, committenti e cittadini sul fare architettura contemporanea.

Durante la serata sarà illustrato il lavoro di ricerca e archiviazione che l’atelier Vaerini ha recentemente avviato, con lo scopo di riunire e catalogare i progetti realizzati nell'arco di 40 anni che confluiranno in una monografia in fase di realizzazione.

Al confronto, concepito in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, parteciperanno amici e colleghi dell’artista, tra cui Maria Cristina Rodeschini, Paola Lenarduzzi, Massimo Curzi, Manolo De Giorgi, Maurizio Vogliazzo, Beppe Finessi, Matteo Pirola e Marco Belloni.

Durante la serata la GAMeC resterà aperta fino alle ore 20.30, una buona occasione per visitare le mostre in corso: Andy Warhol. L’opera moltiplicata: Warhol e dopo Warhol, Pamela Rosenkranz. Alien Culture, Con Amore più che con Amore e
 Artists’ Film International, IX Edizione.