News

A Milano nasce la Casa della Consulenza Mediolanum

La Casa della Consulenza Mediolanum ha aperto i battenti lo scorso giugno, all’interno del primonovecentesco Palazzo Biandrà in piazza Cordusio a Milano.

Si tratta di un progetto curato dallo studio guidato dall'architetto Isacco Brioschi, già autore di svariati concept degli uffici Mediolanum e della Mediolanum Corporate University di Basiglio, e tra gli altri la casa del musicista Salvatore Accardo e Villa Vela a Torino.

Concepito come luogo d’incontro e dialogo, la Casa della Consulenza Mediolanum si sviluppa su 3mila metri quadri disposti su 5 piani dove architettura, design e arte si incontrano anche grazie alle opere d’arte esposte nelle vetrine.

Gli interni sono caratterizzzati da spazi modulabili, trasparenti e green, quinte all’ingresso che sembrano tele punteggiate dalle opere di artisti contemporanei, come le sculture di Helidon Xhixha, i dipinti di Alberto Biasi, o l’installazione nel corner Lavazza di Raikhan Musrepova.

Negli ambienti, illuminati da luci Coelux, si alternano specchi e illusioni ottiche che allargano le prospettive; l’interazione tra forma, colore e spazio dà vita a uno spazio dove si respira un’atmosfera minimal senza freddezza.