Casa Plenaire
Casa Plenaire
Casa Plenaire
Casa Plenaire
Casa Plenaire
Casa Plenaire
Casa Plenaire
News

L’escapismo di Casa Plenaire, progetto digital di Child Studio

Viaggiare con la mente è sempre stato il rifugio di tanti, e oggi lo è di tutti. Dedicato a noi tutti, quindi, è Casa Plenaire, il progetto di digital design sviluppato da Child Studio in collaborazione con il brand britannico di skincare sostenibile Plenaire.

In pieno stile escapista, è una casa al mare di fantasia dove dedicarsi alla cura del proprio benessere, dove rilassarsi e dove connettersi con la natura. Un mondo colorato e poetico, che attinge dall'immaginario collettivo legato alle vacanze nel Mediterraneo. Una serie di immagini cinematografiche ritraggono stanze da sogno arredate con mobili e oggetti dalle forme scultoree, oltre a pezzi di design mid-century progettati da Pierre Paulin, Eero Aarnio, e Greta von Nessen. L'ispirazione viene dagli interni delle ville nelle isole Baleari e nelle isole greche, l'atmosfera è nostalgica.

«Casa Plenaire è disegnata per evocare i ricordi di una vacanza perfetta. Il concept è nato come risposta a questi tempi incerti di confinamento domestico, che ci portano a sognare viaggi in giro per il mondo, e costruire piccole storie fatte di memorie e desideri», hanno raccontato Che Huang e Alexy Kos, fondatori di Child Studio.