Credits: Cersaie
News

Tutto su Cersaie 2016

Puntuale come ogni anno, torna per la sua trentaquattresima edizione Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in programma nel Quartiere Fieristico di Bologna dal 26 al 30 settembre.

Un appuntamento che ogni anno richiama operatori di settore, giornalisti e consumatori da tutto il mondo, curiosi di conoscere le ultime novità legate all’universo bagno e alla ceramica con le sue moleplici applicazioni.

I numeri di Cersaie 2016 confermano il ruolo di centralità della kermesse bolognese: sei settori espositivi registrano, su una superficie di 156mila metri quadrati, la partecipazione di 852 espositori provenienti da 43 nazioni differenti.

Anche quest’anno il calendario è denso di appuntamenti e attività. Da non perdere martedì 27 settembre il programma culturale di Cersaie Costruire, abitare, pensare: alle ore 11:00 all’Europauditorium si terrà la Lectio Magistralis dell’architetto e designer britannico Norman Foster, Premio Pritzker 1999. La lezione dal titolo 10 on 10: Ten Fosters and Ten others, introdotta da Francesco Dal Co, è relativa a 10 suoi progetti e ai 10 che lo hanno maggiormente influenzato.

Il programma completo è consultabile online sul sito ufficiale di Cersaie.