Collectible 2019: Victor Hunt - Credits: ©Jeroen Verrecht
Collectible 2019: Handmade Industrials - Credits: ©Jeroen Verrecht
Collectible 2019: Studio Furthermore - Credits: ©Jeroen Verrecht
Collectible 2019: Todd Merrill - Credits: ©Jeroen Verrecht
Collectible 2019: Valerie Traan Muller Van Severen - Credits: ©Jeroen Verrecht
Collectible 2019: Yellow Nose Studio - Credits: ©Jeroen Verrecht
Collectible 2019: Young Designers and Design Studios - Credits: ©Jeroen Verrecht
News

Collectible 2020: al via la open call

Si apre la call per la terza edizione di Collectible, la fiera dedicata al design contemporaneo da collezione che andrà in scena dal 5 all'8 marzo 2020 a Bruxelles.

Una manifestazione che ogni anno acquista importanza, e che la scorsa edizione ha registrato 15.000 visitatori (5 mila in più rispetto all'edizione precedente) nonché la partecipazione di 92 espositori provenienti da 15 Paesi del mondo tra cui gallerie, studi e istituti di design, designer emergenti e giovani laureati.

Per l'edizione 2020, la selezione dei partecipanti sarà affidata al comitato composto da Annalisa Rosso, editor in chief di Icon Design, Olivier Gabet, direttore del MAD - Musée des Arts Décoratifs di Parigi, Alexis Georgacopoulos, direttore di ECAL - Ecole cantonale d’art di Losanna e Dieter Vander Velpen, fondatore dello studio Dieter Vander Velpen Architects di Anversa. Maria Cristina Didero, editor at large di Icon Design, è stata uno dei membri del comitato in occasione della prima edizione della fiera, nel 2018.

L'edizione 2020 avrà alcune novità: ad affiancare la Main Section, che accoglie le gallerie d'arte e di design, sarà una nuova sezione dedicata al design bespoke, che presenterà le opere realizzate su commissione da designer emergenti e piccoli brand. Nel 2020, poi, le opere dei designer non rappresentati da gallerie andranno a comporre una grande mostre curata da Brent Dzekciorius, designer e fondatore di Dzek.

A questo link è possibile trovare tutte le info per inviare la propria candidatura. Il termine delle iscrizioni è il 30 settembre 2019.