News

Torna il concorso per giovani designer di Istituto Marangoni e Cappellini

Designer in erba, fatevi avanti. La terza edizione del concorso di design lanciato da Istituto Marangoni e Cappelli ha ufficialmente preso il via. Dopo il successo di Make it Odd (Take it Home) è la volta di Create His-Story with Ceramic Figurines.

Obiettivo: immaginare delle figurine decorative in ceramica o porcellana, concepite come elemento di decorazione, recuperate e rilette in chiave contemporanea, e che potranno rappresentare personaggi immaginari e fiabeschi, ma anche stilizzazioni di persone famose, con il limite dimensionale d’altezza pari a 15 cm. «Sono richiesti uno schizzo a mano libera, un render a colori, dotato di misure su tavole formato A4 e una relazione contenente le motivazioni del progetto e le sue fonti d’ispirazione», spiegano gli organizzatori.

I lavori pervenuti saranno esaminati da una giuria composta da Giulio Cappellini, Designer e Art Director di Istituto Marangoni – The School of Design (che per l’occasione sarà anche il Presidente di Giuria), Antonella Andriani, Design Curator, Michele Lupi, Direttore di Icon e Icon Design, Massimo Zanatta, School Director di Istituto Marangoni ed Enrico Fagone, Director of Education di Istituto Marangoni.

Il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 26.400 euro offerta da Cappellini per il Master di Product Design & Furniture, che si terrà presso la School of Design di Istituto Marangoni, a Milano, a partire da ottobre 2017, insieme alla possibilità di una internship in Cappellini.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 9 giugno, il regolamento completo è consultabile qui.