Credits: Pininfarina
News

Il grattacielo Cyrela by Pininfarina si aggiudica l’iF Design Award

Alessandro Mitola

Cyrela by Pininfarina, il nuovo grattacielo nel cuore di San Paolo, Brasile, ha conquistato la giuria di iF Design Award nella categoria Architecture and Interior, il premio tedesco istituito nel 1953 che ogni anno raccoglie i più importanti progetti di design.

La struttura, il cui completamento è previsto il prossimo settembre, celebra ancora una volta lo stile dell’abitare di Pininfarina, già ampiamente riconosciuto in tutto il mondo: dal condominio di lusso 110 Millecento di Miami al complesso immobiliare Beachwalk di Hallandale Beach, passando per il condominio Ferra a Singapore e la residenza italiana Lagrange 12 a Torino.

Ubicato nella Fiandeiras Street, Cyrela by Pininfarina rappresenta uno dei più moderni progetti realizzati dalla società brasiliana negli ultimi anni. Le facciate sono segnate da linee curve simmetriche che comunicano un certo movimento e dinamismo, mentre gli interni offriranno soluzioni abitative tra i 50 e i 100m², con aree comuni equipaggiate con servizi per il tempo libero come piscina e fitness center.

«Un’architettura concepita come un’opera d’arte, Cyrela by Pininfarina è destinata a diventare un punto di riferimento in Brasile per le forme dinamiche scolpite dal vento e per gli interni di lusso», spiega Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.