News

Design e charity: un evento per Progetto Sorriso nel Mondo

Quando il design fa bene al mondo: martedì 26 novembre, presso Torneria Tortona in via Tortona 32 a Milano, si terrà l'ottava edizione dell'evento benefico di Progetto Sorriso nel Mondo Onlus.

Una serata (dalle 19 alle 22.30) che avrà l'obiettivo di raccogliere i fondi per curare i bambini affetti da malformazioni cranio-facciali in Bangladesh e nella Repubblica Democratica del Congo. A partecipare saranno numerose aziende della moda, del design e della bellezza che doneranno prodotti e servizi per realizzare le celebri Secret Bags, borse sorpresa dal contenuto misterioso, utili alla raccolta fondi.

L’obiettivo è di stimolare la beneficenza trasformandola in un gioco – è vietato aprire le borse ma è consentito soppesarle, tastarle e dare una sbirciatina - che premia la generosità: più alta sarà l’offerta, maggiore sarà il numero o il valore dei doni contenuti nelle Secret Bags.

Progetto Sorriso nel Mondo è una onlus attiva dal 1997 in Bangladesh, e dal 2005 in Africa (Congo e Burundi), occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e di terapia delle ustioni. Formata esclusivamente da volontari - chirurghi, anestesisti, infermieri e altre figure professionali - dal 1997 ad oggi ha effettuato oltre 6.200 interventi.

Grazie al ricavato delle precedenti edizioni sono stati portati a termine importanti progetti, come la costruzione di sale operatorie nell’Ospedale di Mymensingh e l’acquisto di aspiratori chirurgici per l’ospedale Santa Maria Sick Assistance di Khulna, in Bangladesh, oltre a sostenere le attività sanitarie delle missioni nella Repubblica Democratica del Congo.