Credits: Incense Pyres by Blackbird.
Credits: Incense Pyres by Blackbird.
Credits: Kartell Fragrances by Ferruccio Laviani.
Credits: Kartell Fragrances by Ferruccio Laviani.
Credits: Kartell Fragrances by Ferruccio Laviani.
Credits: Kartell Fragrances by Ferruccio Laviani.
Credits: Koto Familfy by Skandinavisk.
Credits: Koto Familfy by Skandinavisk.
News

Tre diffusori per ambienti, tra profumeria e design

Laura Barsottini

Profumeria per ambienti e design. Un dialogo tra due mondi il cui risultato è un'esperienza sensoriale e visiva a 360 gradi. Abbiamo selezionato le migliori novità in fatto di fragranze, per decorare gli spazi domestici e creare atmosfere ricche di personalità.
Presentato a Parigi in occasione di Maison & Objet, Kartell Fragrances è un nuovo marchio di fragranze per l'ambiente che combina l'esperienza dell'azienda milanese nel settore del design e le competenze di esperti nasi di fama internazionale.
 La linea conta otto profumazioni, quattro tipologie di diffusori, disponibili in più declinazioni di forme e colorazioni, per un totale di quasi 70 referenze. Kartell Fragrances racchiude un mondo fatto di candele, vaporizzatori, dispositivi elettronici con capsule e diffusori a bastoncini, interamente realizzati secondo la filosofia dell'azienda che coniuga forma e funzione, ma soprattutto mira a valorizzare gli ambienti con raffinatezza.
 Per questa nuova avventura Claudio Luti, presidente dell'azienda, ha interpellato l'architetto Ferruccio Laviani, il quale si è occupato del coordinamento e dello sviluppo del progetto. Naturalmente affiancato dai nasi delle migliori case essenziere al mondo: Annie Buzantian, Honorine Blanc e Fabrice Pelegrin (Firmenich), Mathieu Nardin (Robertet), Celine Ripert (Mane), Sébastien Plan e Marie Hugentobler (Cosmo International). Kartell Fragrances è disponibile online, in tutti i punti vendita dell'azienda e presso esclusivi concept e department store selezionati.

Skandinavisk coniuga il design scandinavo con il mondo della profumeria. La collezione si arricchisce di nuovi diffusori, realizzati in collaborazione con Designer Bloggers United. Koto è stato il primo prodotto di successo dell'azienda, al quale si aggiungono ora Dag e Nat, due diffusori a stick caratterizzati da fragranze delicate che vi porteranno in luoghi lontani. Ogni bottiglietta, dal design tipicamente nordeuropeo, è realizzata in vetro e arricchita da grafiche minimaliste. La linea sarà presto disponibile sull'online store dell'azienda, dove attualmente è possibile ordinare candele in cera naturale e accessori per la casa.

Blackbird arriva direttamente da Seattle ed è conosciuta per le sue fragranze non convenzionali e per la capacità di sperimentare nuovi materiali nel campo della profumeria. Incense Pyres è sicuramente tra i prodotti più interessanti dell'azienda proprio perché porta l'antica tradizione dell'incenso negli appartamenti moderni ed è disponibile in svariate fragranze. Ogni confezione comprende 20 incensi a cono, per una durata complessiva che va dalle 2 alle 4 ore. È disponibile online sul sito ufficiale di Blackbird. 


News
5 vasche da bagno, tra comfort e design
News
3 modelli di cuffie senza fili, comodi e funzionali
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”
Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani: ecco il progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Complesso Don Minozzi