Fondazione Prada, Milano - Credits: Ph. Bas Princen
Credits: Ph. Bas Princen
Credits: Ph. Bas Princen
Torre Fondazione Prada, Milano - Credits: Ph. Bas Princen
Torre Fondazione Prada, Milano - Credits: Ph. Bas Princen
Fondazione Prada Osservatorio - Credits: Ph. Delfino Sisto Legnani e Marco Cappelletti
News

Edison e Fondazione Prada: insieme per la sostenibilità

È una partnership che guarda al futuro quella tra Edison e Fondazione Prada. Un progetto condiviso per un uso efficiente delle risorse e sulla consapevolezza che l’energia è uno degli elementi fondanti del vivere contemporaneo di luoghi, spazi e città.

«Ci siamo dati una sfida importante: migliorare la qualità della vita delle persone, pensando agli spazi e ai luoghi in cui vivono», ha dichiarato Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison. «È per questo che siamo onorati di portare la nostra energia e le nostre competenze ad una istituzione di eccellenza internazionale come Fondazione Prada. La sostenibilità e l’innovazione sono obiettivi concreti per Edison e l'uso efficiente delle risorse è un elemento fondante della nostra attività quotidiana».

Edison realizzerà per le strutture di Fondazione Prada a Milano uno smart audit, ovvero una diagnosi energetica in grado di individuare le aree di miglioramento negli usi energetici. L’obiettivo è quello di intervenire e ridurre i consumi delle principali strutture a maggior intensità energetica e impatto della Fondazione, individuando le opportunità per accrescerne la compatibilità ambientale ed evitare gli sprechi.

Tra le altre cose, grazie al sodalizio con Edison, l’area parcheggio della Fondazione Prada sarà equipaggiata con colonnine per la ricarica di auto elettriche a disposizione dei visitatori.