Beatles
James Bond
Toulouse Lautrec
Leonardo da Vinci
News

I “Famous Bathrooms” di Cersaie 2019

Torna dal 23 al 27 settembre la fiera bolognese Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno. Un appuntamento di riferimento per tutti gli addetti del settore - in Italia e all'estero - che l'anno scorso ha richiamato 283 aziende partecipanti e 44.700 visitatori.

Mostra tematica di quest'anno è Famous Bathrooms, curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, che proporrà un nuovo format espositivo a metà tra la galleria d'arte e la fiera. Ognuno dei 32 brand partecipanti – tra cui Cerasarda, Cosentino Italia, Flaminia, Glass 1989, Lea Ceramiche, Pedrali, Rubinetterie Treemme, Seletti e Slamp - avrà a disposizione un piccolo spazio in cui allestire i prodotti interpretando il tema di questa edizione, dedicato ai personaggi famosi.

Dai Beatles a Sigmund Freud, da Coco Chanel a Piet Mondrian, da Le Corbusier a Maria Callas, ognuna delle aziende proporrà la propria visione del bagno. Un modo ironico e divertente per raccontare le proprie soluzioni per la stanza del benessere.

Lo spazio centrale sarà invece dedicato ai talk in programma e a una zona lounge dove si terranno incontri, dibattiti, premiazioni e degustazioni di vini.