Fondazione Iris Ceramica Group - evento di presentazione
News

Nasce la Fondazione Iris Ceramica Group

Una bella novità sul fronte del rapporto tra aziende e sostenibilità ambientale: è nata infatti la Fondazione Iris Ceramica Group, ente no profit con finalità di promozione della salvaguardia ambientale, dello sviluppo e della coesione sociale nonché della diffusione di linee di condotta etiche per le aziende e le persone.

La Fondazione - nata dall'omonima holding produttrice di rivestimenti in ceramica tecnica - si occuperà di sensibilizzare ai temi della responsabilità ambientale e sociale, attraverso la promozione di comportamenti etici e il sostegno concreto a realtà e progetti volti alla costruzione di nuovi modelli di aggregazione e di benessere per la collettività.

Un impegno già avviato da Iris Ceramica Group con varie collaborazioni con Save the Children, Action Aid e The Nature Conservancy, ma anche con progetti come Emissioni Zero negli stabilimenti che producono le grandi lastre del Gruppo, e la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, che testimonia come le attività della Fondazione siano rivolte a offrire un contributo concreto al raggiungimento dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda ONU 2030.

«La sostenibilità è una parte fondamentale della nostra strategia e della nostra cultura aziendale, definisce non solo come facciamo le cose, ma chi siamo. È anche un requisito imprescindibile per salvaguardare il pianeta e la collettività» ha raccontato Federica Minozzi, amministratore delegato di Iris Ceramica Group.