Il nuovo showroom Frette a Londra, nato su progetto di DIMORESTUDIO - Credits: Frette
Lo spazio si sviluppa su 400 metri quadrati, disposti su 2 piani - Credits: Frette
Il progetto unisce un design contemporaneo con dettagli Art Déco - Credits: Frette
Per il design degli interni DIMORESTUDIO si è ispirato all’architetto italiano Carlo Scarpa - Credits: Frette
La scala è cuore del negozio: unisce i due piani con una vetrata in metallo nero e vetro opalino bianco - Credits: Frette
News

La nuova boutique Frette a Londra firmata DIMORESTUDIO

Frette ha aperto un nuovo showroom a Londra, in collaborazione con Emiliano Salci e Britt Moran di DIMORESTUDIO.

La boutique si trova al 43 South Audley Street nell’esclusivo quartiere di Mayfair e unisce un design contemporaneo con dettagli Art Déco.

Per il design degli interni, il duo si è ispirato all’architetto italiano Carlo Scarpa e in particolare al suo amore per i materiali, ma anche a Charlotte Perriand, designer francese nota per il funzionalismo.

All'interno, protagonisti sono gli arredi custom-made firmati da Emiliano Salci e Britt Moran, accanto a icone del design come la celebre poltrona Utrecht progettata nel 1935 da Gerrit Thomas Rietveld per Cassina.

Il risultato è uno spazio di 400 metri quadrati distribuiti su due piani che accoglie le collezioni classiche e stagionali di biancheria da letto e da bagno, gli accessori e la linea “Frette to Wear”. In questo nuovo contesto debutta la collezione Couture Autunno-Inverno 2016 che reinterpreta lo storico jacquard Frette in un originale equilibrio di materiali e stili.

Infine, al livello -1 è situato il servizio Bespoke dove i clienti possono incontrare i consulenti Frette e sviluppare la loro idea per creare una collezione completamente personalizzata.