News

Tutte le novità di FuoriCinema 2017

Nel cuore di CityLife, dal 14 al 17 settembre, prende il via FuoriCinema: quattro giorni non stop dedicati al mondo del cinema, una maratona meneghina di incontri che al tramonto lascerà spazio alla proiezione di film, con la media partnership del gruppo Mondadori con le testate Icon, Icon Design e Grazia.

L’appuntamento è gratuito ed è prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme, Corriere della Sera e CityLife e con la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Lionello Cerri, Cristiana Mainardi, Gino&Michele e il premio Oscar Gabriele Salvatores.

La location di FuoriCinema 2017 si estenderà da Piazzale Giulio Cesare fino ad arrivare all’interno del Parco di CityLife, accoglierà gli ospiti con palco, schermo, arena da 1500 posti a sedere e 2000 posti sul prato, un villaggio gastronomico con street food, market place, area bambini attrezzata e aree dedicate al relax.

«Per l’edizione numero uno di Fuoricinema abbiamo scelto un tema conseguente a quello del 2016, che era il sogno», spiegano i direttori artistici. «Per noi significa assumerci l’impegno di far crescere Fuoricinema su temi che sentiamo nostri: Milano, dove è possibile realizzare e consolidare progettualità; la solidarietà, uno degli elementi che fa di Milano una capitale; infine il cinema, in tutti i suoi aspetti. L’intrattenimento, l’approfondimento del suo mondo a partire dai protagonisti, e la centralità del pubblico, la cui presenza ha dato esattamente il senso che cercavamo e ha fatto dell’edizione zero un successo straordinario».

Il palinsesto della rassegna si può consultare qui.