Toreros d'aujourd'hui -Courtesy THE POOL NYC - Credits: Ph. Angela Lo Priore
Toreros d'aujourd'hui -Courtesy THE POOL NYC - Credits: Ph. Angela Lo Priore
Toreros d'aujourd'hui -Courtesy THE POOL NYC - Credits: Ph. Angela Lo Priore
Spazio Big Santa Marta
Gilda Contemporary Art 15 Denis Riva, Una delle tante riunioni, 2018
News

Gallerie Aperte 2018: una serata nel segno dell’arte


Una e una sola serata all’insegna dell’arte. Giovedì 29 novembre, dalle 17.00 alle 22.00, torna a Milano, nel distretto delle 5VIE, l’appuntamento con Gallerie Aperte 2018.

Alla seconda edizione, il format prevede l’apertura serale straordinaria di numerose gallerie e un programma di brevi talks della durata di 10 minuti ciascuno, per una vera e propria maratona culturale sotto la guida del gallerista e curatore Jean Blanchaert.

Per l'occasione 5VIE allarga i suoi confini e approda in via Vincenzo Monti, corso Magenta e via San Giovanni sul Muro, passando dalla proposta di fotografia politica contemporanea di Podbielski Contemporary alla selezione di oggetti da collezione di Tomaso Piva; da Pescetta Antichità e Decorazione con la proposta di e-commerce alla galleria Forma Meravigli per gli appassionati di fotografia. Alle installazioni dei giovani artisti di Viasaterna si accosta la giovane presenza di Tommaso Calabro.     

Nelle vie Santa Marta, San Maurilio e dintorni: ARTESPRESSIONE, The Pool NYC, 29 ARTS IN PROGRESS gallery, Scultura italiana di Dario Mottola, Alberto Levi Gallery, Galleria Rubin, SPAZIOBIGSANTAMARTA, Deodato, Gilda Contemporary Art, Alson Gallery, Nuova Galleria Morone, Mario Giusti HQ headquarter. 

Quest’anno prenderà parte all'iniziativa anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore, mettendo a disposizione 13 laureandi del Master in Storia dell’Arte che rivestiranno il ruolo di Gallery Guides per accompagnare i visitatori e raccontare le gallerie.