A sinistra Julia; a destra, Hort - Credits: Graphic Design Festival
A sinistra, Studio Jimbo; a destra, Twice Studio - Credits: Graphic Design Festival
A sinistra, Marta Veludo; a destra, Pol-Édouard - Credits: Graphic Design Festival
Sera Yong - Credits: Graphic Design Festival
News

Il festival della grafica a Parigi

A Parigi c'è un nuovo appuntamento interamente dedicato all’universo della grafica. Si chiama Graphic Design Festival e nasce dalla collaborazione tra Artevia, agenzia specializzata nello sviluppo e nella produzione di progetti culturali, e D’Days, associazione per la promozione e diffusione del design.

Il festival nasce come punto di incontro tra professionisti, studenti e giovani graphic designer che operano nel campo della grafica. Una disciplina ricca e poliedrica che svolge un ruolo di prim’ordine nel dare forma alle relazioni sociali, sia in ambito pubblico che privato. Il graphic design permea costantemente il nostro quotidiano: dalle riviste alle scuole, dai tessuti alle pubblicità, dalle identità visive fino ad arrivare alla segnaletica e al packaging, senza dimenticare internet.

La prima edizione del Graphic Design Festival, in scena fino al 22 febbraio, si snoda attraverso una ricca serie di eventi – talk, dibattiti e proiezioni - in tutta la città di Parigi, con sede principale presso il Museo di Arti Decorative. Qui è possibile consultare il programma completo.