Credits: Hansgrohe, soffione Raindance Rainmaker Air: con aggiunta di aria al getto d’acqua.
Credits: Grandform, con Emotion Project oltre alla doccia tradizionale sono comprese aromaterapia e cromoterapia.
Credits: Grohe, il soffione doccia a incasso Rainshower ha il getto pioggia e due getti waterfall.
Credits: Rexa Design, la collezione Argo si caratterizza per l’elemento compositivo a “L” che si ripete in ogni modulo proposto.
Credits: Glass 1989, modello Ananda in ceramica con finitura ossido matt e illuminazione a led per cromoterapia.
Credits: Duravit, uno dei modelli di doccia disegnati da Philippe Starck.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Cristina System, l’intera gamma di set da incasso.
Credits: Cristina, Dynamo Rainbow è il soffione con illuminazione a led autoalimentato.
Credits: Cristina, Dynamo Rainbow è il soffione con illuminazione a led autoalimentato.
Credits: Aquaelite, la collezione Rock propone infinite combinazioni di getti e illuminazione a led.
News

I benefici di 10 docce come cascate

Laura Barsottini

Mio nonno e mio padre hanno sempre sostenuto di aver avuto le migliori idee sotto la doccia….

Sono le parole di Richard Grohe, vicepresidente dell'azienda tedesca Hansgrohe.
Ed è proprio su questo tema che Hansgrohe ha dato l'incarico all'istituto di ricerca londinese ICM Research di condurre uno studio scientifico, coinvolgendo lo psicologo americano Scott Barry Kaufman specializzato nell'analisi dei processi creativi. L'indagine è stata svolta su un campione di 4.000 persone in 8 diversi mercati confermando che doccia e idee sono spesso collegate. Naturalmente sono dati importanti il tipo di caduta dell'acqua, la sua temperatura e la piacevolezza del getto.
Se vi sentite a corto di idee creative, quindi, forse basta solo sostituire il soffione della vostra doccia e se ciò di cui avete bisogno è "l'idea del secolo": regalatevi un soffione esagerato!
C’è, per esempio, Dynamo Rainbow di Cristina, che sfrutta l'energia dell'acqua per generare un arcobaleno di colori, o Sensor Sky di Dornbracht, che consente diverse scenografie ispirate ai fenomeni metereologici naturali (luci e profumi inclusi), o ancora il soffione di Hansgrohe, Raimaker, e quello di Grohe, Rainshower, che già dai nomi dichiarano i loro "intenti". E molti altri ancora.

News
9 oggetti di design per sciare tra performance, sicurezza e stile
News
Sette calendari di design per il 2015
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”