La copertina disegnata da Kasper - Florio
La copertina disegnata da Jean-Philippe Delhomme
La copertina disegnata da Pieter Van Eenoge
La copertina disegnata da Artus de Lavilléon
La copertina disegnata da Hort
La copertina disegnata da Nathalie Due Pasquier
La copertina disegnata da Joe O'Donnell
News

Icon Design 100 è in edicola

Giovedì 1 marzo torniamo in edicola con un numero speciale, Icon Design 100. La formula la conoscete: 7 giurati, 7 autori, 7 copertine.

Anche quest'anno abbiamo deciso di raccontare il meglio del progetto attraverso 100 talenti selezionati da una giuria composta da 7 protagonisti internazionali specializzati in arte, comunicazione visiva, food, hi-tech, mobilità, moda e thinking.

Sette sono anche le copertine realizzate da altrettanti autori, sette tra i migliori illustratori in circolazione: il duo Kasper - Florio, Jean-Philippe Delhomme, Pieter Van Eenoge, Artus de Lavilléon, Hort, Nathalie Du Pasquier e Joe O'Donnell.

Dentro Icon Design 100 troverete anche prodotti e appuntamenti da segnare in agenda, come la mostra dedicata al rapporto tra clubbing e design in scena al Vitra Design Museum, dal titolo Night Fever. Designing Club Culture 1960 - today

A Joshua Tree, nel deserto della California, Davide Giannella incontra Andrea Zittel, artista americana che ha trasformato la sua esistenza in un progetto di ricerca dalla totale libertà espressiva. Gli scatti di Laura Fantacuzzi e Maxime Galati-Fourcade ci portano alla scoperta della sede del Parti communiste français (PCF), progettata da Oscar Niemeyer e terminata nel 1971. E ancora: alle porte di Torino, ci spostiamo nel quartier generale della divisione velivoli di Leonardo, dove si trova la camera anecoica più grande d'Europa. È il luogo più silenzioso del mondo.

E poi le anticipazioni dalla seconda edizione degli Icon Design Talks, in onda negli spazi della Microsoft House dal 17 al 22 aprile con i protagonisti, le idee, le storie del mondo del progetto. Nell'ambito di Innovation Design District, la rassegna torna con un programma di tavole rotonde e masterclass ancora più corposo. Un po' di nomi: David Adjaye, Joe Gebbia, Guido Canali, Stefano Boeri, Hans Ulrich Obrist, Andrea Boschetti, Formafantasma, Michael Anastassiades, Stefan Diez, Studio Swine, Konstantin Grcic, Ron Gilad, Giulio Cappellini, Marc Newson e Jasper Morrison.