In copertina: l’artista danese-islandese Olafur Eliasson - Credits: Ph. Barrie Hullegie
News

Icon Design di luglio e agosto

Da portare al mare oppure in montagna. Giovedì 12 luglio Icon Design torna in edicola con un numero tutto nuovo ricco di storie e contenuti. La cover di luglio e agosto è dedicata all’artista danese-islandese Olafur Eliasson, che considera il suo studio un sistema universale: un luogo sospeso tra realtà 
e ricerca, dove i processi di produzione creativa s’incrociano a tematiche sociali.

A Milano abbiamo incontrato gli architetti Claudio Saverino e Tiziano Vudafieri, autori tra le altre di mete culinarie di successo come Dry Cocktails&PizzaZazà RamenEgalitè e Ristorante Berton. Ci hanno aperto le porte del loro studio, nel cuore di Porta Venezia, ricavato da un’ex studio di registrazione di sigle pubblicitarie.

A proposito del rapporto indissolubile che lega moda e design, un confronto tra Paul Smith e Alberto Alessi estratto dal talk moderato dal direttore Michele Lupi, e ospitato da Rimadesio nello showroom milanese.

Ancora incontri, a Berlino abbiamo intercettato l’architetto tedesco Arno Brandlhuber, che ci racconta: «L’architettura si basa su norme e vincoli: è come in una partita a scacchi, bisogna imparare a giocare e non solo a vincere. Imparato il gioco, puoi crearti le regole».

Tra utopia urbana e sfida futurista, viaggio alla scoperta del complesso di Tresigallo, ritratto dal fotografo Luca Rotondo, uno degli esempi più affascinanti del razionalismo italiano.

Nel numero non mancano i consueti (e preziosi) consigli di lettura del Book Club, fondamentali per l’estate, e tante novità in fatto di prodotti ed eventi. Vi aspettiamo in edicola.