News

Icon Design di marzo è in edicola

Responsible & Sustainable: è il titolo del nuovo numero di Icon Design, in uscita il 5 marzo, ma è anche un invito a tutti i progettisti. Un tema, quello della sostenibilità, che ci sta particolarmente a cuore, come ci sta a cuore il futuro del nostro pianeta. Tra le pagine di questo mese troverete dunque un ventaglio di racconti che svelano l’impegno quotidiano del design nel fare del bene all’ambiente che viviamo.

Abbiamo deciso di chiedere a Richard Hutten, Philippe Starck, Patrizia Moroso, Matteo Thun, Alberto Meda e Francisco Gomez Paz di spiegarci le loro azioni concrete per creare un design che sia davvero “green”, mentre Annalisa Rosso, Editor in Chief di Icon Design ha chiacchierato con Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile di Milano, per analizzare la situazione italiana e le prospettive per il Made in Italy.

Protagoniste sono poi le aziende, che si raccontano ad Icon Design per parlare delle sfide e dei traguardi nel campo della sostenibilità. In Ideas For Better Living abbiamo invece raccolto i consigli di designer, critici e architetti su come rendere più sostenibili le nostre vite.

Come sempre ci sarà spazio per le case che vorremmo abitare, come la villa in campagna alle porte di Verona progettata secondo principi eco da studio wok, oppure Casa Mérida, in Messico.

Il design bello e virtuoso sarà al centro del nostro servizio Think Green, mentre a celebrare il nostro amore per gli animali è un focus sugli imbottiti dove i protagonisti sono… i cani.

Vi aspettiamo in edicola!