Emisfero - Credits: Icone Luce
Caneletto - Credits: Icone Luce
Arbor - Credits: Icone Luce
Reverse - Credits: Icone Luce
Tecla - Credits: Icone Luce
Duetto - Credits: Icone Luce
News

Giulio Cappellini alla guida di Icone Luce

«Il mio intervento sarà a 360° gradi, toccando tutti gli aspetti relativi alla comunicazione e alla progettazione dei prodotti, che cresceranno grazie anche alla collaborazione con nuovi designer». A parlare è Giulio Cappellini, nuovo Art Director di Icone Luce, azienda italiana specializzata nell’illuminazione fondata nel 1970 da Giuseppe Pagnoncelli a Brembate, in provincia di Bergamo.

«La qualità e le capacità tecniche di Icone luce sono di altissimo livello e questo renderà più facile elaborare nuove idee e nuovi concept», prosegue Cappellini, che punterà alla valorizzazione di un brand con un catalogo di alto livello qualitativo mostrandolo a un numero sempre maggiore di architetti e progettisti.

Icone Luce muove i primi passi nel 1973 ma è nel 1985 che avviene il salto di qualità con l’apertura verso i mercati internazionali, fino ad arrivare al 2007 con l’inaugurazione di Icone, marchio dedicato alla progettazione e produzione di articoli di alta gamma. 

Oggi le sfide sono molteplici, conclude Cappellini: «Per compier un ulteriore upgrade si deve puntare quindi proprio sulla comunicazione, sull’internazionalizzazione, sulla consapevolezza di avere un prodotto d’eccellenza che nulla ha da invidiare a quelli di altri brand di livello internazionale».