Piazza Gae Aulenti, Milano - Credits: Innovation Design District
News

iDD Magazine, nasce il primo magazine diffuso su video-wall

Un progetto editoriale che guarda al futuro, nuovo nei contenuti ma soprattutto nella modalità di fruizione. A Milano nasce iDD Magazine, il primo magazine digital Out of Home dedicato al lifestyle studiato per essere diffuso su video-wall della città.

Un progetto di Mediamond, Gruppo Mondadori, VG Pubblicità e con il supporto di Edison, che di Innovation Design District è main partner. Il magazine è alimentato da contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori: Grazia, Icon, Donna Moderna, Icon Design, Interni, CasaFacile, Sale&Pepe e Giallo Zafferano. A questi si affiancano contenuti tratti dagli eventi cittadini e dalle settimane tematiche del palinsesto Yes Milano.

iDD Magazine prende forma in Piazza Gae Aulenti, il cuore del distretto, con la sua vela dal design irregolare: un videowall che va a sommarsi ad altri nove schermi posizionati nelle zone più strategiche della città. Da piazza San Babila a corso Buenos Aires, passando per piazza Cavour, via Tortona e CityLife.

Il progetto debutta in occasione della Movie Week, dal 14 al 21 settembre, per poi estendere il palinsesto alla Fashion Week, dal 18 al 24 settembre; la prima edizione di Wine Week, dal 7 al 14 ottobre; la Fall Design Week, dal 12 al 21 ottobre; e per concludere, la sesta edizione di Milano Design Film Festival, in programma dal 25 al 28 ottobre come consuetudine nelle sale del cinema Anteo.