IMM Cologne - Classicon - Credits: Fotorundgang, Stand: Classicon, Halle 11.2
GIORGETTI, Pure Atmospheres - Credits: Stand: GIORGETTI, Pure Atmospheres, Halle 11.1
Ginger - Credits: Stand: Ginger, Halle 10.2
Living Divani - Credits: Stand: Living Divani, Halle 11.1
News

Imm Cologne 2020: le novità

Puntuale come ogni anno, Imm Cologne apre il calendario delle fiere di design con una nuova edizione – dal 13 al 19 gennaio 2020 - che si presenterà rinnovata nell'organizzazione degli ambienti.

Accanto alla sezione Pure - composta dai segmenti Pure Architects, Pure Editions e Pure Atmospheres - viene introdotta quest'anno la divisione Home, che occuperà l'area nord della fiera. La nuova sezione verrà suddivisa a sua volta in Home Sleep, dedicata alla camera da letto e al benessere del sonno; Home Scenes, che presenterà oltre a 1000 idee lifestyle; e Home Settings, incentrata sulle soluzioni intelligenti, versatili e modulari per l'abitare contemporaneo.

Altra novità di questa edizione sarà Pure Campus, esposizione dedicata ai progetti e alle ricerche di studenti e giovani designer da tutto il mondo. Un modo per dare visibilità ai nuovi talenti del design e per metterli in contatto con i player dell'industria dell'arredamento.

Prosegue poi Das Haus, il format che ogni anno invita designer e studi di architettura internazionali a realizzare una grande installazione negli spazi fieristici. Quest'anno, lo studio spagnolo MUT design fondato da Alberto Sánchez e Eduardo Villalón presenterà un progetto visionario – dal titolo A la fresca - che immagina un'abitazione dove non esistono confini tra interni ed esterni.

Ad attendere i visitatori saranno oltre 1.200 espositori provenienti da 50 Paesi del mondo: protagoniste saranno le ultime novità dell'interior design ma anche i concetti abitativi più innovativi, le ricerche e le tecnologie dei designer emergenti e delle grandi aziende di design.

Tantissime, come sempre, le presenze italiane, tra cui Living Divani, Talenti, Novamobili, Baxter, Cassina, Giorgetti, Molteni&C., antoniolupi, Moroso, Lema, Flexform, Riva 1920, Kartell, Minotti, Sicis, Iris Ceramica Group e Magis.