L'edizione scorsa di IN Residence workshop
L'edizione scorsa di IN Residence workshop
L'edizione scorsa di IN Residence workshop
L'edizione scorsa di IN Residence workshop
L'edizione scorsa di IN Residence workshop
La locandina dell'edizione di quest'anno
Théophile Blandet
Zaven
News

IN Residence Design Workshop: quattro giorni di design a Matera

Dal 25 al 28 luglio, a Matera, prenderà il via l'IN Residence Design Workshop #12, workshop tematico di design ideato da IN Residence, progetto legato alla diffusione della cultura del design promosso dallAssociazione Culturale IN Residence Design.

Organizzato all'interno del programma delle attività di Open Design School nell'ambito di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e curato da Barbara Brondi & Marco Rainò, il worshop avrà come titolo Geo-Synchronicity e sarà tenuto dal designer francese Théophile Blandet e dal duo Zaven, qui nel ruolo di tutor.

Durante quattro giorni di svolgimento del laboratorio creativo, i tutor, i curatori e i partecipanti saranno chiamati ad esplorare il contesto della Città dei Sassi con il proposito di elaborare riflessioni progettuali che possano stimolare una riflessione sulle conseguenze dell’impatto delle attività umana sull’ecosistema, e che possano proporre nuovi modi per riconnettersi alla Terra.

Il workshop prevede un massimo di 24 partecipanti, e si rivolge principalmente a studenti, professionisti ed appassionati del design, oltre che a persone interessate alla sperimentazione interdisciplinare tra design, scienza, filosofia e innovazione sociale.

Le iscrizioni, aperte fino al 24 luglio, possono essere inviate online direttamente dal sito di IN Residence, in una sezione dedicata raggiungibile qui.

Inoltre, grazie alla partneship con LAGO, il workshop offre cinque borse di studio a favore di altrettanti studenti meritevoli che possono partecipare gratuitamente al programma. È possibile candidarsi all’assegnazione delle borse di studio inviando un'email corredata di CV al seguente indirizzo: [email protected]