YoRoom - Credits: Isola Design District
We Are Forms - Credits: Isola Design District
Lo studio di architettura 23bassi - Credits: Isola Design District
Plantui Italia - Credits: Isola Design District
News

La prima edizione di Isola Design Talks

Isola Design District, neonato quartiere che ha visto il suo debutto durante il Fuorisalone 2017, propone una settimana di incontri con architetti, designer, studenti, creativi e imprenditori.

Dal 7 al 15 ottobre, il district milanese ospita Isola Design Talks: un calendario di eventi tra talk, workshop e mostre nel contesto di Milano Fall Design Week. La rassegna avrà due quartieri generali, lo storico locale Frida di via Pollaiuolo 3 e YoRoom, uno spazio di lavoro condiviso che si estende per più di mille metri quadri all’interno di un ex opificio completamente ristrutturato.

Nel corso della settimana verranno affrontate tematiche trasversali. Si parlerà per esempio di Industria 4.0 e di come la figura del designer si stia evolvendo in relazione ai cambiamenti del mercato. Si parlerà anche di tendenze e ad aprire questa aspetto sarà un evento organizzato in collaborazione con MySecretCase, che andrà ad indagare lo stato dell’arte degli oggetti erotici. Spazio al design valenciano, al design nordico e al ruolo dei social network per superare le barriere geografiche. Al centro del dibattito c’è anche il progetto dello spazio pubblico e un incontro dedicato al tema del verde indoor con lo studio di architettura 23bassi, in collaborazione con Verde Profilo e Plantui Italia.

La partecipazione agli appuntamenti di Isola Design Talks è gratuita previa iscrizione online, qui il calendario completo.