Credits: Istituto Marangoni, Milano
News

Istituto Marangoni: The 2017 Design Degree Show

Anche quest’anno Istituto Marangoni celebra i giovani talenti del design con una mostra interattiva in programma giovedì 6 luglio alle 18.30 presso lo spazio Lounge di Super Studio.

L’esposizione è aperta a tutti e raccoglie una selezione dei migliori progetti, dodici in tutto, elaborati dagli studenti del terzo anno dei corsi di Visual Design, Interior Design, Product Design e Accessories Design dell’anno accademico 2016/17.

L’allestimento è progettato dal collettivo Aurora Meccanica insieme al dipartimento di Visual Design e vede protagonista un grande cubo luminoso, sospeso, che racchiude e racconta i migliori progetti di design. Il percorso è poi arricchito da una serie di dispositivi interattivi che consentono di approfondire le dinamiche di progettazione e di sviluppo delle diverse idee.

A rappresentare il dipartimento di Visual Design sono gli studenti Ivan Leplevskiy, Katsiaryna Piliutsik e Elena Sgambati; per il corso di Interior Design, Giorgia Baroni, Kateryna Nekhorosha e Emily Von Wachter; per il corso di Product Design, le studentesse Natalia Suarez Lopez, Mari Mussakhanova e Anna Shu; per il corso di Accessories Design, gli studenti Nun Samanworakit, Pham Thi Nhung e Goess Rosalie.

Una commissione composta dalla direzione della scuola e professionisti esterni ha inoltre selezionato i Best tra i progetti finalisti: si tratta dei quattro progetti realizzati da Ivan Leplevskiy, Giorgia Baroni, Nun Samanworakit e Natalia Suárez López. «Lavori che più di altri hanno saputo rispondere al brief di partenza, offrendo una visione innovativa e contemporanea».

Places
Piscine milanesi: un ritratto di Stefan Giftthaler
Branded Channel
Barcellona: un museo a cielo aperto
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”
Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani: ecco il progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Complesso Don Minozzi