Credits: Cappellini
News

Jasper Morrison e Cappellini

È una collaborazione nata 30 anni fa, quella tra Jasper Morrison e Cappellini. Un sodalizio cominciato con Thinking Man’s Chair nel 1988 e proseguito negli anni con un gran numero di longseller.

Dopo le celebrazioni a Londra, per l’occasione la mostra Jasper Morrison - Cappellini, 30 anni di prodotti approda a Milano, da martedì 13 novembre a giovedì 31 gennaio 2019, negli spazi del Cappellini Point situato Bastioni di Porta Nuova 9.

L’esposizione presenta una selezione dei prodotti più significati nati dalla matita del designer londinese, scanditi uno dopo l’altro fra pedane e pannelli in legno naturale e volutamente semplice, in armonia con il manifesto Supernormal.

Si tratta di prodotti rigorosi, sempre sorprendenti sia formalmente sia tecnologicamente, che sono e saranno un punto fermo nell'evoluzione del design contemporaneo. Dalla seduta Thinking Man’s Chair del 1988 alla poltroncina O Cap del 2018, passando per il divano Three Sofa De Luxe, la sedia Hi Pad del ‘99, la Tate del 2000, il tavolo Simplon del 2003, la poltrona Lotus del 2005 e il tavolo Bac dello stesso anno.