Il piano a induzione di Lapitec, premiato con Archiproducts Design Award 2018
News

Il piano a induzione Lapitec si aggiudica l’Archiproducts Design Award


L’azienda trevigiana Lapitec è stata premiata con l’Archiproducts Design Award per il suo piano a induzione brevettato.

Sviluppato in collaborazione con l’Università di Padova, il progetto prevede l’installazione del piano a induzione direttamente sotto il top della cucina: un’innovazione tecnologica che unisce funzionalità e pulizia estetica per creare cucine al passo con i tempi.

«Questo premio è un riconoscimento importante di cui siamo orgogliosi perché testimonia il grande lavoro di ricerca e di innovazione sul nostro materiale», ha commentato Gino Sartor, Sales Area Manager di Lapitec. «La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec dimostra infatti caratteristiche che si prestano a portare un contributo notevole in termini di avanguardia per il mondo della cucina. Il materiale nasce da un concetto di innovazione, e su questo valore investiamo per guardare al futuro dei piani di lavoro e dei rivestimenti».

Il riconoscimento si somma al German Design Award, conseguito nel 2017, al Plus X Design e all’Iconic Award di quest’anno, insieme al premio Mediastars per la campagna di comunicazione creata insieme all’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat.