Veduta dell'atrio - Credits: C.F. Møller
Veduta aerea della sede Lego - Credits: C.F. Møller
L'ingresso della nuova sede Lego - Credits: C.F. Møller
News

Il nuovo quartier generale Lego

Il quartier generale Lego di Billund, nella regione di Syddanmark, amplia i suoi spazi con un nuovo complesso firmato dallo studio di architettura C.F. Møller.

La sede dei mattoncini in plastica più famosi del mondo verrà integrata con una nuova struttura estesa su una superficie di 52mila metri quadri che accoglierà uffici, spazi ricreativi destinati ai dipendenti e un parco aperto al pubblico.

«Il nuovo complesso ruota intorno al concetto di condivisione: uno spazio dove nascono nuove idee. Il progetto prevede un’integrazione con il paesaggio circostante e incarna l’atmosfera del classico campus», spiega Klaus Toustrup, CEO di C.F. Møller Architects.

Elemento chiave della struttura ospitata nel piccolo centro danese è infatti la presenza di ambienti condivisi caratterizzati da un’atmosfera informale e stimolante, pensata per coinvolgere in modo sistematico i dipendenti grazie alla presenza di elementi interattivi.

Dal punto di vista progettuale, la nuova sede Lego è progettata per garantire un’illuminazione ottimale delle postazioni di lavoro e consentire un notevole risparmio energetico.

«Abbiamo pensato spazi ariosi e di qualità. Un inno alla sostenibilità, valore cardine di Lego», conclude Klaus Toustrup.