Veduta dell'atrio - Credits: C.F. Møller
Veduta aerea della sede Lego - Credits: C.F. Møller
L'ingresso della nuova sede Lego - Credits: C.F. Møller
News

Il nuovo quartier generale Lego

Il quartier generale Lego di Billund, nella regione di Syddanmark, amplia i suoi spazi con un nuovo complesso firmato dallo studio di architettura C.F. Møller.

La sede dei mattoncini in plastica più famosi del mondo verrà integrata con una nuova struttura estesa su una superficie di 52mila metri quadri che accoglierà uffici, spazi ricreativi destinati ai dipendenti e un parco aperto al pubblico.

«Il nuovo complesso ruota intorno al concetto di condivisione: uno spazio dove nascono nuove idee. Il progetto prevede un’integrazione con il paesaggio circostante e incarna l’atmosfera del classico campus», spiega Klaus Toustrup, CEO di C.F. Møller Architects.

Elemento chiave della struttura ospitata nel piccolo centro danese è infatti la presenza di ambienti condivisi caratterizzati da un’atmosfera informale e stimolante, pensata per coinvolgere in modo sistematico i dipendenti grazie alla presenza di elementi interattivi.

Dal punto di vista progettuale, la nuova sede Lego è progettata per garantire un’illuminazione ottimale delle postazioni di lavoro e consentire un notevole risparmio energetico.

«Abbiamo pensato spazi ariosi e di qualità. Un inno alla sostenibilità, valore cardine di Lego», conclude Klaus Toustrup.

News
Copenhagen si aggiudica il premio Europeo Urban Public Space
News
Estate 2016: dieci mete tra arte e design
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”