John J. Jenkin, nuovo CEO di Leucos USA
News

Chi è John J. Jenkin, il nuovo CEO di Leucos USA

«John J. Jenkin è il miglior manager, esperto nel settore dell’illuminazione e del design, che io abbia finora incontrato». Con queste parole Riccardo Candotti, Presidente di Leucos, ha commentato la nomina del nuovo CEO della divisione statunitense del marchio italiano specializzato nell’illuminazione decorativa in vetro.

Conosciuto nel settore come JJJ, John J. Jenkin ha un curriculum tempestato di esperienze a livello dirigenziale in alcune delle più prestigiose aziende internazionali dell’illuminazione e design. La nuova posizione presso Leucos è soprattutto un ritorno alle origini: la sua carriera è infatti cominciata proprio nel mondo dell’illuminazione decorativa collaborando con Luceplan e successivamente con Foscarini, in qualità di export manager.

Nel 2006, JJJ si è trasferito a New York per avviare un’attività distributiva in proprio collaborando con prestigiosi design brand italiani nel settore arredo e illuminazione. Attività che gli ha permesso di acquisire una profonda conoscenza del mercato Nord Americano, dove ha lavorato con Kartell USA, assumendo l’incarico di Executive Vice President, e successivamente di Italian Creation Group, fondo industriale di cui fanno parte Valcucine, Driade, FontanaArte e Toscoquattro, assumendo l’incarico di CEO. E oggi una nuova avventura nella sede in New Jersey di Leucos, con l’obiettivo di «mantenere il forte legame con la tradizione, la cura dei dettagli e la naturale propensione al lusso e di dare nuovo impulso al business oltreoceano».

Tra le altre cose, John J. Jenkin avrà il ruolo di Global Marketing Director nelle nuove strategie commerciali che riguarderanno l’Europa e l’Italia. Sotto la sua guida, sede statunitense e sede veneziana lavoreranno in sintonia e nel rispetto delle singole esigenze e possibilità che il mercato di riferimento può offrire, utilizzando un linguaggio comune per costruire una realtà aziendale coesa e unita verso un unico obiettivo di rinascita.

Products
La torcia di carta firmata Nendo
Storytelling
Ca’ Romanino, sulle colline di Urbino
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
I giovani talenti di Maison&Objet da tenere d’occhio

I giovani talenti di Maison&Objet da tenere d’occhio

Dopo l’Italia è la volta della Cina. Ecco i nomi dei Rising Talent dell’edizione invernale della rassegna parigina
Caragh Thuring e l

Caragh Thuring e l'arte del tartan

La Thomas Dane Gallery di Napoli festeggia il suo primo anniversario con una personale dell'artista belga Caragh Thuring, che ha orchestrato una riflessione sui significati del tartan tra Napoli e la Scozia. L'abbiamo intervistata
Thierry Lemaire: "Nessuno mi chiede di essere minimal"

Thierry Lemaire: "Nessuno mi chiede di essere minimal"

A Parigi, a casa del designer e interior decorator che arreda gli interni dell’alta società internazionale. Disegnando anche pezzi speciali e collezioni ad hoc
Un anno sabbatico per rivitalizzare Grottole, a due passi da Matera

Un anno sabbatico per rivitalizzare Grottole, a due passi da Matera

Un'idea di Airbnb per promuovere il borgo lucano dimenticato, in occasione di Matera Capitale della Cultura 2019
La nuova boutique Aesop a Bath, in Inghilterra


La nuova boutique Aesop a Bath, in Inghilterra


A firmarlo è lo studio creativo londinese JamesPlumb e, tra le altre cose, al piano superiore include una biblioteca