John J. Jenkin, nuovo CEO di Leucos USA
News

Chi è John J. Jenkin, il nuovo CEO di Leucos USA

«John J. Jenkin è il miglior manager, esperto nel settore dell’illuminazione e del design, che io abbia finora incontrato». Con queste parole Riccardo Candotti, Presidente di Leucos, ha commentato la nomina del nuovo CEO della divisione statunitense del marchio italiano specializzato nell’illuminazione decorativa in vetro.

Conosciuto nel settore come JJJ, John J. Jenkin ha un curriculum tempestato di esperienze a livello dirigenziale in alcune delle più prestigiose aziende internazionali dell’illuminazione e design. La nuova posizione presso Leucos è soprattutto un ritorno alle origini: la sua carriera è infatti cominciata proprio nel mondo dell’illuminazione decorativa collaborando con Luceplan e successivamente con Foscarini, in qualità di export manager.

Nel 2006, JJJ si è trasferito a New York per avviare un’attività distributiva in proprio collaborando con prestigiosi design brand italiani nel settore arredo e illuminazione. Attività che gli ha permesso di acquisire una profonda conoscenza del mercato Nord Americano, dove ha lavorato con Kartell USA, assumendo l’incarico di Executive Vice President, e successivamente di Italian Creation Group, fondo industriale di cui fanno parte Valcucine, Driade, FontanaArte e Toscoquattro, assumendo l’incarico di CEO. E oggi una nuova avventura nella sede in New Jersey di Leucos, con l’obiettivo di «mantenere il forte legame con la tradizione, la cura dei dettagli e la naturale propensione al lusso e di dare nuovo impulso al business oltreoceano».

Tra le altre cose, John J. Jenkin avrà il ruolo di Global Marketing Director nelle nuove strategie commerciali che riguarderanno l’Europa e l’Italia. Sotto la sua guida, sede statunitense e sede veneziana lavoreranno in sintonia e nel rispetto delle singole esigenze e possibilità che il mercato di riferimento può offrire, utilizzando un linguaggio comune per costruire una realtà aziendale coesa e unita verso un unico obiettivo di rinascita.

Products
La torcia di carta firmata Nendo
Storytelling
Ca’ Romanino, sulle colline di Urbino
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Edison e Fondazione Prada: insieme per la sostenibilità

Edison e Fondazione Prada: insieme per la sostenibilità

Una partnership green che guarda al futuro, per un uso efficiente delle risorse all’interno degli spazi espositivi, evitando sprechi energetici
Hallmark: la fabbrica degli auguri

Hallmark: la fabbrica degli auguri

Un viaggio al centro degli Stati Uniti nella sede di Hallmark, colosso dei biglietti e degli articoli da regalo, che per ispirare i suoi creativi ha accumulato una collezione di quasi 4.000 opere d’arte. Dall’impressionismo al post-digital
Le cucce per cani firmate Rubner Haus

Le cucce per cani firmate Rubner Haus

In collaborazione con Poldo Dog Couture, nasce una collezione di cucce in legno dalle linee moderne
L’artista polacca Maria Wasilewska è in mostra a Milano

L’artista polacca Maria Wasilewska è in mostra a Milano

Gaggenau DesignElementi HUB ospita l’ultimo appuntamento culturale del ciclo ON REFLECTION, ospitando sei sculture in legno e acciaio
A proposito di lusso

A proposito di lusso

Samsung ha lanciato “Luxury Led for Home”, una sala cinema per l’ambiente domestico realizzata in collaborazione con aziende italiane e internazionali