MADE Labs - Past Editions - Laura Bethan Wood
MADE Labs - Past Editions - Fala Atelier
MADE Labs - Past Editions
MADE Labs - Past Editions - Guillermo Santoma
MADE Labs - Past Editions - Laura Bethan Wood
MADE Labs - Past Editions - Sabine Marcelis
MADE Labs - Past Editions - Sabine Marcelis
MADE Labs - Past Editions - Location
News

MADE Labs, una summer school a Ortigia

A Ortigia, dal 22 luglio al 3 agosto 2019, andrà in scena il programma di MADE Labs, summer school organizzata dall'Accademia di Belle Arti "Rosario Gagliardi" di Siracusa con l'intento di creare una piattaforma internazionale di discussione sulle tematiche che muovono l'architettura e il design contemporaneo.

La terza edizione, curata quest'anno da Studio Formafantasmae dall'agenzia Moncada Rangel, consiste in tredici giorni di workshop, serate di simposio e conferenze che verteranno sul tema WELCOME (borderless visions on contemporary design, architecture and visual art), un invito alla riflessione sulla perdita di valori condivisi in Europa. Attraverso laboratori, discussioni e approfondimenti, si sperimenteranno approcci multidisciplinari in grado di offrire interpretazioni e soluzioni per le problematiche del presente.

Gli eventi del programma, che saranno ospitati dall’Accademia MADE Program, in un edificio del XIX secolo, così come in altre strutture nel cuore dell'isola di Ortigia, saranno così suddivisi:

- dal 22 al 27 luglio, sarà possibile partecipare ai workshop condotti da Leopold Banchini, Adam Broomberg con Hoda Afshar, Matteo Ghidoni e Fernando Laposse

- dal 29 luglio al 3 agosto, ci saranno invece i workshop tenuti da Izaskun Chinchilla, Maio Architects, Jorge Penadés, Piovenefabi e Thomas Thwaites.

Ad affiancare i workshop sarà il MADE Labs Symposium, completamente aperto alla città, che si terrà nelle serate del 27 e del 29 luglio con la partecipazione di Beatriz Colomina e Mark Wigley, Jan Boelen, Fiona Raby e Emanuele Coccia.

Il termine per le iscrizioni è il 19 luglio.