Credits: Rimadesio
Credits: Rimadesio
Credits: Rimadesio
Credits: Rimadesio
News

Rimadesio e il design di Abitare Gonzaga 2016

Con Abitare Gonzaga 2016, la città di Mantova promuove un evento culturale che unisce il patrimonio storico e architettonico rappresentato da Palazzo Ducale con l’abitare contemporaneo.

Nell’anno in cui Mantova è Capitale Italiana della Cultura, l’esposizione curata dall’Architetto Giampaolo Benedini, instaura un dialogo tra presente e passato ricreando la dimora di un mecenate contemporaneo all’interno di Palazzo Ducale.

Nell’ambito della rassegna, Rimadesio è stato scelto per partecipare con la presenza di 16 sistemi free-standing che contribuiscono a ricreare, secondo il progetto curato da Giampaolo Benedini in collaborazione con Peter Hassmann e Renata Casarin, la dimora ideale di un mecenate colto e illuminato contemporaneo, all’interno dell’Appartamento Estivale, una delle zone più suggestive del palazzo gonzaghesco.

Una selezione di complementi che si inserisce nella storicità del palazzo: sistemi per la zona notte e per la zona giorno, librerie e cabine armadio dai tratti contemporanei, capaci di fondersi in modo del tutto fluido con le diverse stanze in un percorso suggestivo, visibile al pubblico fino al prossimo 11 settembre.