Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
Marazzi, Milano
News

Il nuovo spazio espositivo di Marazzi a Milano

Non c’è momento migliore se non la Milano Design Week per inaugurare un nuovo spazio espositivo. Lo sa bene Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica, che per l’occasione ha aperto le porte del suo showroom di via Borgogna 2, ampliato e rinnovato su progetto degli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel.

Nel cuore di Durini Design District, lo spazio si sviluppa su quasi 400 metri quadri interamente dedicati alle nuove lastre in gres di grandissime dimensioni e alla collezione di superfici targate Marazzi.

«C’è una sorta di magia nella ricerca di Marazzi», ha dichiarato Patricia Viel. «La tecnologia e la creatività trasformano una materia prima inerte in superfici capaci di evocare lavorazioni antiche, marmi preziosi, intarsi, arte musiva e strutture tridimensionali.
 Per evocare questa alchimia il progetto dello showroom diventa la biblioteca di un collezionista, una Wunderkammer di colori e materiali, un souk di tappeti, un labirinto di stanze in costante sequenza visiva ma diverse e sorprendenti».

«Una modalità espositiva del tutto nuova e inedita per il mondo della ceramica, che contiamo ci aiuti a far comprendere meglio l’evoluzione continua della nostra ricerca e dei materiali ceramici», ha aggiunto Mauro Vandini, CEO di Marazzi.