Experience Design bed&show
Experience Design bed&show
Experience Design bed&show
Billiani
Ever Life Design - Bounce
DeSign
Eccel
News

A Milano, il nuovo Experience Design bed&show

Soggiornare o creare un evento in uno showroom di design, testando di persona arredi e oggetti di vari brand. A chi non piacerebbe? A Milano, in via Voghera, nel cuore del distretto di via Tortona, è stato inaugurato il nuovo Experience Design bed&show, un loft esperienziale in cui provare e acquistare direttamente i prodotti delle aziende partecipanti al progetto.

Il loft, di circa 50 mq, è abitato dagli arredi di sei aziende: Ennerev per il sistema letto, Ever Life Design per il bagno e accessori, ECCEL Design Milano e Billiani per la zona living, Kreon Belux per le luci, De-Sign project per le carte da parati stampate in digitale. Tutti prodotti che possono essere testati comodamente e senza fretta, esattamente come a casa propria.

Un progetto, quello di Experience Design bed&show, che vuole scardinare l'idea tradizionale dello showroom proponendo un'esperienza diretta del design. Il concept è stato pensato da Cristina Oriani, da anni nel settore marketing&comunicazione, che ha raccontato: «Volevo offrire alle aziende uno spazio permanente in cui far conoscere i propri prodotti all’interno di un contesto innovativo e personalizzato, con la possibilità di far provare dal vivo ai clienti finali gli arredi prima di acquistarli. Troppe volte purtroppo si è costretti a comprare a scatola chiusa, qui invece si ha modo di capire davvero la qualità dei prodotti e imparare a essere più consapevoli nelle scelte per la propria casa».

Per tutto l'anno, sarà possibile fare una brand experience soggiornando o partecipando agli eventi di design organizzati all'interno del loft. Inoltre, i brand partecipanti offrono particolari agevolazioni sull’acquisto degli arredi, sia esposti che nuovi.