La Social Kitchen - Credits: NEFF
La Social Kitchen - Credits: NEFF
Il Culture Club - Credits: NEFF
Il Culture Club - Credits: NEFF
La Cooking Class - Credits: NEFF
La Cooking Class - Credits: NEFF
L'area Chef Experience - Credits: NEFF
News

Apre le porte NEFF Collection Brand Store

Un luogo di incontro per appassionati di cucina, ma anche dove sperimentare nuove ricette e nuovi modi di cucinare. Si chiama NEFF Collection Brand Store e ha aperto a Milano al civico 3 di via Lazzaretto. L’idea è quella di cambiare le regole dei punti vendita tradizionali attraverso uno spazio di condivisione che mette al centro le esperienze dedicate al tema del food.  

NEFF Collection Brand Store si sviluppa su due piani ed è contraddistinto da quattro aree che rispecchiano l’identità del marchio tedesco. Lo spazio, messo a disposizione da DesignElementi e ideato dal designer Alessandro Dal Monte dello Studio Loop Design, comprende: Social Kitchen, Culture Club, Chef experience e Cooking Class.

Il primo ambiente, Social Kitchen, è un luogo dedicato alle cene e al confronto diretto con professionisti della cucina. Subito accanto si sviluppa una parete con i prodotti NEFF della famiglia del caldo e del freddo, insieme a un scaffale che accoglie una serie di elementi decorativi.

Culture Club è uno spazio che si configura come un salotto dove incontrarsi e scambiare opinioni sul mondo del food. Al piano inferiore, cui si accede tramite una grande scalinata, è possibile
 invece assistere a live cooking oppure provare in prima persona le quattordici postazioni destinate alla scuola di cucina, cucinando con gli elettrodomestici NEFF.

Le novità non finiscono: il 21 gennaio aprirà all'interno degli spazi di via Lazzaretto la nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe, nata dall’esperienza del magazine del Gruppo Mondadori diretto da Laura Maragliano. Al timone ci saranno chef italiani di primo piano come Alice Balossi, Stefano Grandi, Patrizia Riggi, Cristiano Bonolo, Eleonora De Marchi, Eva Golia, Elio Genualdo, Michele Maino e Paola Sgadari.