Costa Brava Clube ospiterà Casa Italia in occasione delle Olimpiadi 2016 - Credits: Edra
L'area lounge di Casa Italia - Credits: Edra
Il balcone di Casa Italia - Credits: Edra
Il ristorante di Casa Italia - Credits: Edra
La terrazza triangolare di Casa Italia - Credits: Edra
La terrazza triangolare di Casa Italia - Credits: Edra
L'area spa di Casa Italia - Credits: Edra
News

Edra arreda Casa Italia alle Olimpiadi di Rio 2016

In occasione delle Olimpiadi di Rio 2016, Costa Brava Clube sarà la location per l'estate scelta dal CONI per allestire Casa Italia durante il grande evento sportivo.

Dal 5 al 21 agosto, lo storico club di Rio de Janeiro progettato dall’architetto Ricardo Menescal sarà arredato da Edra nel segno del design made in Italy.

Lo spazio degli atleti azzurri per le Olimpiadi di Rio 2016 sarà in gran parte allestito con divani, poltrone, sedie, tavoli e contenitori della collezione firmata dall’azienda toscana.

Nel ristorante, nel lounge e nel living di Casa Italia, i protagonisti saranno On The Rocks, Sfatto e Standard, i divani di Francesco Binfarè; Favela e Brasilia, dei Fratelli Campana; il divano a spirale Tatlin; le sedie-scultura dell’artista Jacopo Foggini, Ella e Gina; la poltrona-giglio Getsuen; e infine i tavoli da pranzo Aqua e Croma.

Una selezione di arredi che racchiude il dna di Edra, unendo le più nuove tecnologie con la tradizione artigianale tipica del made in Italy. Una contaminazione e integrazione tra Italia e Brasile, sintesi del concetto essenziale di eleganza.

Products
Cuffie wireless: 10 modelli di design
Products
Un servizio da tavola firmato Nilufar
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”