News

La seconda edizione di Olivetti Design Contest

Dopo il successo della prima edizione, torna Olivetti Design Contest, il concorso dedicato alle giovane leve del design e in particolare rivolto agli studenti di alcuni istituti italiani ed europei come Naba, Domus Academy, Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design (Dad), Rufa (Rome University of Fine Arts), Ied Design Milano, Ied Roma, Ied Cagliari, Easd Escola d’Art i Superior de Disseny de València, Esad College of Art and Design, Vilnius Academy of Arts, Birmingham City University – Faculty of Arts, Design and Media.

Il tema guida della seconda edizione è ispirato all’opera di Ettore Sottsass, uno dei più importanti collaboratori dell’azienda di Ivrea, di cui nel 2017 ricorre il centenario della nascita. Il contest premierà i progetti che «offriranno un contributo originale alla realizzazione della scocca di una stampante 3D e/o alla realizzazione di un telefono fisso business».

A valutare i progetti presentati sarà una giuria composta da esperti di arte, marketing, design, comunicazione e impresa, che considererà «gli elementi concettuali dell’opera presentata, la qualità della realizzazione, l’opportunità di sviluppo del progetto in termini commerciali e anche secondo la coerenza al sistema di valori che da sempre contraddistinguono Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e proattività».

Ai tre progetti vincitori verrà assegnato anche quest’anno un premio in denaro. Il bando di Olivetti Design Contest 2017 si può scaricare qui.