Logo-Olivetti Design Contest 2016
Olivetti Design Contest, il concorso per aspiranti designer indetto dalla società di Ivrea
News

Olivetti Design Contest, il concorso per aspiranti designer

Alessandro Mitola

Si chiama Olivetti Design Contest ed è la prima edizione del concorso destinato agli studenti dei più importanti atenei italiani quali ISIA Roma, NABA Domus Academy, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino - Department of Architecture and Design (DAD) e Rome University of Fine Arts (RUFA).

Olivetti Design Contest prevede la progettazione di un registratore di cassa da utilizzare nei negozi di prossimità presenti sul territorio italiano, come bar, general retail e piccoli alimentari. I requisiti? Dovrà naturalmente integrare i componenti richiesti dalla normativa fiscale, ma soprattutto essere in grado di connettersi in rete.

Olivetti ha fatto dell’innovazione e della sperimentazione i suoi punti di forza per oltre cento anni, collaborando con Maestri del design come Ettore Sottsass, Mario Bellini, Marcello Nizzoli e Michele De lucchi, per citarne alcuni. E questa è un’iniziativa degna di nota perché avvicina il mondo universitario all’industria, quella di uno dei più importanti portavoce del design italiano.