Palazzo Cisterna, la cornice dove dal 3 al 6 novembre si svolgerà la settima edizione di Operae - Credits: Operae
Un dettaglio di Palazzo Cisterna - Credits: Operae
Annalisa Rosso, curatrice dell'edizione 2016 - Credits: Operae
Uno scatto dell'edizione 2015 della manifestazione - Credits: Operae
News

Operae 2016, a Torino il Festival del Design Indipendente

Torna a Torino Operae, il Festival dedicato al Design Indipendente che dà voce ad alcuni tra i più interessanti designer emergenti appartenenti al panorama internazionale.

Giunto alla sua settima edizione, l'appuntamento torinese prenderà forma dal 3 al 6 novembre negli spazi di Palazzo Cisterna, edificio storico nel centro della città caratterizzato dalla presenza di vetrate a cattedrale che restituiscono giochi di luce e ombra.

Come consuetudine, Operae 2016 si svolgerà in concomitanza con Artissima Art Fair e il festival di musica elettronica ClubToClub, con l’obiettivo di valorizzare la qualità manifatturiera artigianale e la creazione di occasioni per nuove collaborazioni professionali.

La quattro giorni torinese vede quest'anno la curatela della giornalista Annalisa Rosso, che ha individuato nel tema Designing the future la chiave di lettura per selezionare i progetti, ovvero una riflessione sulle conseguenze del design. 

Per partecipare è necessario scaricare il bando sul sito ufficiale e inviare la propria candidatura entro il 23 settembre 2016 all’indirizzo mail [email protected].