News

I marmi Margraf nella nuova Fendi Tower di Panama

Un progetto che porta l'eleganza italiana nel mondo: a Panama è in fase di realizzazione la Fendi Tower, grattacielo di 66 piani firmato dallo studio di architettura e interior design A++, che sorgerà in una delle zone più prestigiose della città, la nuova area residenziale Santa María Golf & Country Club.

Circondata dalla vegetazione tipica dei Caraibi, la torre accoglierà una hall di ingresso con servizio concierge 24/24h, una infinity pool, una spa, una palestra, campi da squash, una terrazza solarium, un business center e parco giochi per bambini.

Qui, gli arredi firmati Fendi sarano accostati ai marmi Margraf, intrecciando materiali differenti, tessuti pregiati e dettagli artigianali. Protagonista degli spazi sarà l’Emperador Brown Margraf, un tipo di marmo caratterizzato dal colore marrone scuro, a tratti nero, e venature calde color nocciola, crema e verdastre, uno dei materiali lapidei più contemporanei, ideale sia per interni che per esterni.

La Fendi Tower sarà dunque un vero regno del lusso: tutti gli appartamenti – due per piano, per garantire la massima privacy - disporranno di ambienti della grandezza di 300 a 400 metri quadrati circa, con grandi vetrate e ampie terrazze con vista sull’oceano.

Occasione per presentare il progetto è stata la conferenza stampa organizzata da Margraf presso lo storico Hotel Lutetia di Parigi, dove sono intervenuti Paolo Colombo dello studio A++, Raffaello Galiotto, che ha raccontato la genesi di Arcolitico, l'arco monumentale realizzato nella sede dell'azienda vicentina, e Silvio Xompero, presidente di Margraf.

«Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli architetti a concretizzare le loro visioni, di dimostrare che col marmo si può fare tutto. Proprio per questo, negli ultimi anni abbiamo investito moltissimo nelle nuove tecnologie. Siamo al servizio dell'architettura e vogliamo che ogni progetto diventi un'opera d'arte. Proprio come nel caso della Fendi Tower», ha raccontato quest'ultimo.