Pantole della linea 1965 Vintage di Sambonet
Lago
Piatto e posate di Sambonet
Lago
News

Sambonet e Lago: una partnership da gustare

Da un progetto Sambonet ispirato alla nuova collezione 1965 Vintage prende il via una rassegna di cene Sambonet, Lago e Gnammo che unisce cucina tradizionale, design e innovazione.

Ai fornelli i cuochi di Gnammo, la piattaforma di social eating più grande in Italia, che serviranno in tavola piatti originali cucinati con la nuova pentola Sambonet 1965 Vintage, vincitrice dell’Iconic Awards 2017:interior innovation, che unisce un inedito stile nostalgico all’innovazione delle pentole professionali di oggi.
Location dell’iniziativa saranno alcuni dei punti del Lago Interior Life Network, la rete digitale e fisica di Lago 
nata con l’obiettivo di favorire il benessere individuale e collettivo utilizzando come strumento una progettazione destinata all’ambiente domestico declinata in tutti i luoghi dove scorre la vita quali alberghi, uffici, ristoranti, caffetterie, musei, appar- tamenti, negozi. La rete di LAGO, format di collaborazione fatto di persone e luoghi dove è il design ad attivare connessioni e significati, ha inoltre recentemente vinto la selezione ADI Design Index 2016 arrivando così a concorrere al prossimo Compasso d’Oro.

Ispirandosi allo stile vintage che caratterizza la linea di pentole Sambonet, che coniugano tradizione con innovazione, uno chef Gnammo proporrà un percorso culinario caratterizzato da ricette da tutto il mondo reinventate, contaminate e innovate. Da un piatto regionale umbro reinterpretato in versione vegan, alla ricetta mediterranea proposta in chiave “fusion”.

Alle tappe promozionali su invito previste per Torino (23 novembre), Siena (1 dicembre) e Palermo (15 dicembre), seguirà un ricco calendario 2017 di cene. Cene che saranno invece aperte al pubblico, prenotabili attraverso la piattaforma di Gnammo: alle location del Lago Interior Life Networke alle pentole Sambonet si aggiungerà dunque il gusto di conoscere nuove persone e socializzare attorno ad una tavola, provando nuovi gusti e nuovi sapori.

Places
Un rifugio alpino in equilibrio sul Monte Canin
News
Addio a Luigi Caccia Dominioni
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”