Dreamscapes & Artificial Architecture - Credits: Courtesy of Gestalten
Dreamscapes & Artificial Architecture - Credits: Courtesy of Gestalten
Dreamscapes & Artificial Architecture - Credits: Courtesy of Gestalten
Dreamscapes & Artificial Architecture - Credits: Courtesy of Gestalten
Dreamscapes & Artificial Architecture - Credits: Courtesy of Gestalten
News

Il nostro servizio creato da Six N. Five in un nuovo volume di Gestalten

Amplificato dai social network e da Instagram, il digital design ha assunto negli ultimi anni le forme di un vero fenomeno. Utilizzato per molto tempo da architetti e designer per visualizzare gli spazi prima della loro realizzazione concreta, il rendering è diventato lo strumento per creare scenografie ultraterrene, in bilico tra sogno e realtà. Uno strumento che dal web si è spostato al mondo analogico e alla carta: su ICON DESIGN abbiamo pubblicato diversi servizi che hanno coinvolto digital designer e 3D artist - come questo o questo - immergendo pezzi di design 'fisici' in ambienti immaginari e surreali.

Oggi, quest'ultimo progetto realizzato dallo studio creativo Six N. Five, pubblicato sul numero di luglio e agosto 2019, è stato incluso nel volume Dreamscapes & Artificial Architecture, edito da Gestalten. Una raccolta dei progetti più interessanti di digital design realizzati in tutto il mondo, che indaga le traiettorie di questa nuova corrente creativa spaziando dal rendering alla 3D art.

Tra le opere incluse nel volume, quelle di Massimo Colonna, Filip Hodas e per l'appunto di Ezequiel Pini, fondatore dello studio Six N. Five. Nella gallery qui sopra e sotto, il servizio pubblicato da ICON DESIGN inserito nella raccolta: protagonisti sono i letti, che lo studio ha collocato in atmosfere oniriche e sognanti. Abbattendo le barriere tra reale e irreale.

A sinistra: letto matrimoniale Vividus di Hästens. Biancheria letto Arianna di Fazzini. A destra: letto matrimoniale Sail di Ludovica + Roberto Palomba per Twils. Biancheria letto di Twils.
Letto matrimoniale Times di Spalvieri & Del Ciotto per Poltrona Frau. Biancheria Arianna e Plissé di Fazzini.
Letto matrimoniale Park Uno di Carlo Colombo per Poliform. Biancheria Soffio di Fazzini.
Letto matrimoniale Floyd-hi di Piero Lissoni per Living Divani. Materasso Revolution Hybrid realizzato con tecnologia Octaspring® di Perdormire. Guanciale Dual Clima effetto massage garantito di Perdormire.
Letto matrimoniale Icon di Carlo Colombo per Flou. Biancheria letto Chelsea di Flou.
Letto matrimoniale Platz di R&s Désirée per Désirée. Materasso Revolution Hybrid di Perdormire. guanciale Softgel di Perdormire.
Letto matrimoniale Shanghai di Maurizio Manzoni per Cantori. Materasso revolution Hybrid di Perdormire. Guanciale termoregolatore Softgel di Perdormire.
Letto matrimoniale Bend di Zanellato/Bortotto per Bolzan letti. Biancheria Soffio e Plissé di Fazzini.