Campus Luigi Einaudi - Credits: Torino Design of the City
Grattacielo Intesa Sanpaolo - Credits: Torino Design of the City - Ph. Gianluca Platania
Porta Susa - Credits: Torino Design of the City - Ph. Michele D'Ottavio
Veduta della città di Torino - Credits: Ph. Michele D'Ottavio
Torino Incontra - Credits: Torino Design of the City
News

Il design è in scena a Torino

Una settimana di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour organizzati nei luoghi strategici della città che hanno vissuto e stanno vivendo il fenomeno della rigenerazione urbana. Stiamo parlando di Torino Design of the City, appuntamento che dal 10 al 16 ottobre animerà il capoluogo piemontese.

Via Sacchi, la Cavallerizza, Torino Incontra, Lingotto Fiere, BasicVillage, Toolbox, Hangar25, Circolo del Design e Mastio della Cittadella saranno alcuni degli epicentri della manifestazione, che coinvolgerà professionisti del design e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo e avrà luogo presso l’ILO, il Centro Internazionale di Formazione di Torino.

«La manifestazione nasce con l’obiettivo di portare all’attenzione lo stato dell’arte e le nuove tendenze del design contemporaneo e raccontare come, attraverso questa disciplina, si possa intervenire su un organismo complesso come la città», fanno sapere gli organizzatori. «L’ampio programma di eventi intende rilanciare la filiera del design, della creatività e della produzione presente sul territorio piemontese, attraverso azioni di valorizzazione del patrimonio esistente».

Torino Design of the City accoglierà ospiti provenienti da oltre 40 nazioni nel mondo e si terrà in occasione dell’assemblea generale di World Design Organization, convention biennale che riunisce 140 organizzazioni ed è attiva in 60 nazioni e 6 continenti in tutto il mondo. Qui il programma completo.