UpTown
L'appartamento firmato da Andrea Castrignano
L'appartamento firmato da Andrea Castrignano
L'appartamento firmato da Andrea Castrignano
L'appartamento firmato da Andrea Castrignano
UpTown
UpTown
News

UpTown: il primo smart district di Milano

Ai confini del Comune di Milano, nella zona di Cascina Merlata, sorge UpTown, il primo smart district in Italia realizzato da EuroMilano. Situato all'interno di un parco da 30 ettari con 10 chilometri di piste ciclopedonali e servito con un car sharing elettrico di comunità, UpTown nasce come una scommessa sul futuro di Milano, in piena espansione e trasformazione.

Dotate delle più moderne funzionalità domotiche, le case dispongono di numerosi servizi quali palestre esclusive dedicate ai residenti, un micronido bilingue e spazi coworking. Inoltre, l’intero quartiere sarà il primo distretto in Italia interamente carbon free: all’interno dello smart district, infatti, il riscaldamento proviene dal trattamento di quarta generazione dei rifiuti della vicina centrale termica di Figino, mentre il raffrescamento viene prodotto dall’uso geotermico delle falde acquifere. La sostenibilità ecologica di UpTown sarà certificata da GBC Italia (Green Building Council), primo quartiere italiano a essere certificato nella sua totalità.

A luglio, in occasione della consegna dei primi appartamenti di UpTwon, è stato presentato il trilocale firmato dal celebre designer Andrea Castrignano. Un appartamento modellato attorno ai desideri dei due proprietari, che fa uso del colore e delle fantasie fiorate per tratteggiare ambienti dal mood romantico e rétro.

Grande protagonista è l'illuminazione: i faretti minimal in cucina, nel disimpegno, nel bagno en suite e nella cabina armadio creano una luce diffusa, mentre i chandelier in vetro e cristallo e applique aggiungono un tocco decorativo. I rivestimenti sono stati scelti in materiali naturali come il legno e la pietra, contribuendo a creare ambienti raffinati ed eleganti. A dare carattere agli ambienti sono poi il camino a bioetanolo in soggiorno e la vasca free standing collocata in camera da letto, fortemente voluta dai committenti.