Urban Living Milano - Credits: Foto: Omar Sartor
Un disegno di Elena Salmistraro
Un disegno di Elena Salmistraro
News

Il mondo Vitra secondo Elena Salmistraro

È una storia tutta milanese quella pensata da Elena Samistraro per le Vitra Home Stories della primavera 2019. Una storia che evoca ricordi e sensazioni lontane, tratteggiando ambienti che raccontano lo spirito della città.

Presso lo storico negozio Spotti Milano, in viale Piave, la designer e illustratrice ha interpretato la nuova Vitra Home Collection immergendola nella sua visione di Milano: il risultato è Urban Living Milano, un ambiente che trae ispirazione dal lato più romantico della città. Come i suoi tramonti arancioni, che qui si trasformano in effetti gradient che percorrono le pareti, oppure i maestosi ingressi dei palazzi, qui citati nei pavimenti, che interpretano la “palladiana” disegnando un'opera astratta e contemporanea.

Il tratto della designer percorre il living, il pranzo, lo studio e il gioco, creando ambientazioni frizzanti e e giocose dominate dal colore e dalla libertà. Ad abitare gli spazi sono i prodotti della Vitra Home Collection – dai tavoli da pranzo alle sedie, fino ai divani e all’arredamento per home office ed esterni - che dialogano con l'immaginario creativo della designer raccontando il suo rapporto con la città. Insieme al mondo e alla storia dell'azienda svizzera.