Credits: IN Residence
News

IN Residence #11: a Vienna un workshop per appassionati di design

Nell’ambito della Vienna Design Week, dal 27 al 30 settembre, si terrà nella capitale austriaca il nuovo workshop tematico ideato e prodotto da IN Residence, il programma didattico formativo concepito da Barbara Brondi e Marco Rainò.

L’offerta formativa è rivolta a studenti universitari, ma anche appassionati di settore e design-enthusiast. Tema di indagine del workshop, l’undicesimo della serie, è INTRA-TEMPORALITY e vedrà nel ruolo di tutor Julien Carretero e il duo formato da Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto.

Tra le altre cose, sarà l’occasione per interrogarsi su diverse questioni: «Cosa accadrebbe se potessimo identificare, tra le pieghe del singolo momento “corrente”, delle sacche di temporalità aggiuntiva? Come potremmo sfruttare la disponibilità di queste frazioni di tempo supplementare? Può il Design Thinking elaborare una strategia utile per moltiplicare questi atomi di temporalità ritrovata o creata dal nulla?».

Inoltre, c’è anche la possibilità di candidarsi per l’assegnazione di 10 borse di studio che coprono la quota di iscrizione al workshop. Per partecipare c’è tempo fino al 19 settembre, tutti i dettagli sono disponibili sul sito del progetto.