Eikon Exé con comandi flat
Eikon Exé con comandi Vintage
News

Il design di Vimar premiato agli Iconic Awards

Valentina Lonati

Dedicati ai progetti più innovativi che fanno interagire design, tecnologia e architettura, gli Iconic Awards sono il premio più prestigioso organizzato dal German Design Council. Un concorso che rivolge lo sguardo verso il futuro, premiando le visioni avanguardistiche di designer e aziende.

Tra i suoi vincitori c'è anche quest'anno Vimar, azienda storica di Marostica che dal 1945 produce impianti elettrici facendo dell'innovazione la propria filosofia. Oggi, è una aziende di riferimento nel campo dei sistemi domotici e di building automation.

Dopo la vittoria ottenuta nel 2018 grazie al design dei nuovi touch screen da 4,3” e 7”, Vimar ha replicato il successo grazie al design dei comandi Vintage e Flat per Eikon Exé e a quello dei comandi Eikon Tactil.

Vintage e Flat sono state premiate grazie alla loro capacità di infondere un’identità più definita ai progetti di interior design, mentre Eikon Tactil è stata premiata grazie alle sue particolari linee capaci di esaltare qualsiasi tipo di interno.

Ma gli Iconic Awards non sono l'unico concorso che li ha visti protagonisti: i comandi Vintage - scelti tra oltre 700 prodotti - hanno infatti recentemente ottenuto l’Archiproducts Design Award 2019 distinguendosi per la loro capacità di reinterpretare in chiave moderna le linee del passato. Allo stesso modo, i dispositivi Eikon Tactil sono stati da poco inseriti nel prestigioso ADI Design Index 2019, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano e permette di partecipare al Compasso d’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design.