Grand Théâtre de Provence Aix-en-Provence, 2007 - Credits: Ph. Jean-Claude Carbonne
Centro culturale di Belém, Lisbona, 1988-1993
Sede della Banca Lombarda, Brescia, 1998
News

Vittorio Gregotti in mostra al PAC di Milano

Per celebrare i novant’anni di Vittorio Gregotti, il PAC di Milano presenta una mostra antologica dedicata alla carriera del grande architetto nato a Novara il 10 agosto 1927.

In programma dal 20 dicembre all’11 febbraio 2018, la mostra racconta l’ampia attività di Gregotti e del suo studio in oltre sessant’anni di progetti in Italia e all’estero.

Tra gli altri ricordiamo lo Zen a Palermo, il quartiere Bicocca a Milano, l’Università della Calabria ad Arcavacata, gli edifici residenziali in Lützowstrasse a Berlino, il Centro olimpico di Barcellona, il Centro culturale di Belém a Lisbona e il Grand Théâtre de Provence a Aix-en-Provence.

Si intitola Il territorio dell’architettura ed è promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta dal PAC di Milano, con la curatela di Guido Morpurgo e con un allestimento progettato dallo Studio Cerri e Associati.

L’appuntamento fa da apripista alla nuova linea di programmazione con la quale il Padiglione milanese, durante il periodo invernale, celebrerà i grandi maestri dell’architettura e del design italiani, ponendo il loro lavoro in relazione al PAC come esemplare monumento del nostro modernismo: una sequenza di mostre che continuerà nel 2018 con l’antologica su Enzo Mari e nel 2019 con una mostra dedicata a Ignazio e Jacopo Gardella.

News
I cinque articoli più letti di novembre
News
I vincitori di Porada International Design Award 2017

You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”
Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani: ecco il progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Complesso Don Minozzi