Il nuovo negozio La Manufacture a Parigi

Il nuovo negozio La Manufacture a Parigi

Nel cuore del 9° arrondissement nasce un nuovo spazio dedicato al marchio di moda e design La Manufacture, che fonde stile francese e artigianato italiano con l'art direction di Luca Nichetto.
Uno spazio polivalente aperto a tutti: la scuola Giovanni Pascoli di Torino

Uno spazio polivalente aperto a tutti: la scuola Giovanni Pascoli di Torino

Progettata da Archisbang e AreaProgetti, la Giovanni Pascoli è un luogo che sovverte il classico concetto di scuola.
Greetings from Palazzo Daniele a Gagliano del Capo

Greetings from Palazzo Daniele a Gagliano del Capo

Prosegue il nostro tour tra case d'arte, hotel e destinazioni insolite: questa volta vi portiamo in Puglia alla scoperta di Palazzo Daniele.
Greetings from Hotel Sir Victor a Barcellona

Greetings from Hotel Sir Victor a Barcellona

Il 2019 volge al termine e noi di Icon Design abbiamo deciso di portarvi a spasso per il mondo. Ecco la prima tappa. Dal numero di dicembre di Icon Design.
Il tribalismo grafico di Camille Walala in Arkansas

Il tribalismo grafico di Camille Walala in Arkansas

L'artista multidisciplinare Camille Walala ha trasformato un vecchio benzinaio nella cittadina di Fort Smith in un landmark coloratissimo percorso da grafiche tribali e pop.
Il nuovo Rubell Museum di Miami

Il nuovo Rubell Museum di Miami

A Miami un ex complesso industriale è stato convertito nella nuova casa della collezione dei coniugi Rubell, una delle più importanti di tutto il Nord America.
La mini-caffetteria Basic Coffee di Pechino

La mini-caffetteria Basic Coffee di Pechino

Progettata dallo studio Office AIO, si sviluppa su una superficie di soli 30 mq: a caratterizzarla sono gli interni color pastello e una zona semi-nascosta che invita a concentrarsi sul gusto del caffè.

La tecnologia Vimar nel luxury resort CampZero di Champoluc

Incastonato tra le cime della Val d'Ayas, vicino a Champoluc, si trova CampZero, il nuovo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna. Un luogo in cui praticare attività sportive outdoor e indoor, ma anche dove semplicemente rifugiarsi per un week-end lontano dalla città.

Costruito tra il 2016 e il 2018, CampZero si inserisce armonicamente nel paesaggio circostante: il progetto architettonico è stato curato dallo studio BladIdea con l’intento di creare una struttura capace di fondersi con la natura e di offrire, al contempo, tutti i servizi di un hotel di lusso.

A garantire ogni comfort sono le tecnologie di Vimar. Il software Well-contact Suite consente di controllare luci, temperatura, ingressi, uscite di ogni singolo ambiente. Il controllo centralizzato permette di impostare velocemente l’illuminazione e la temperatura della hall e della sala ristorante, in modo da offrire l’atmosfera più indicata a seconda delle esigenze e del momento.

Inoltre, le soluzioni Vimar permettono il controllo delle diverse funzioni da ciascun ambiente. In ogni camera, l’illuminazione e il clima possono essere impostati dagli ospiti grazie ai comandi e ai termostati, questi ultimi dotati di schermo touch con retroilluminazione RGB e massima precisione nella regolazione della temperatura che ne fanno un piccolo gioiello tecnologico.

Ma la comodità va oltre: l’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle dati – risponde a ogni tipo di esigenza funzionale, come nel caso delle prese USB che permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti in tutta velocità.

Infine, c'è la tecnologia dei lettori porta card Vimar: basta inserire la tessera nell’apposita tasca per attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato. All’esterno di ogni camera sono invece posizionati i lettori Eikon Tactil. A fare da cornice a tutti i dispositivi Vimar è stata scelta la serie Arké nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti. Il tutto, caratterizzato da un design elegante e discreto, che si sposa con gli ambienti del resort.