Places

Il nuovo Barceló Torre de Madrid Hotel firmato Jaime Hayon

Colori vivaci, forme eleganti e un carattere deciso. Con questi presupposti il nuovo Barceló Torre de Madrid Hotel firmato da Jaime Hayon promette un soggiorno speciale per chi passa dalla capitale spagnola.

L’hotel stellato è ospitato all’interno di un edificio del 1957 progettato da Julián e José María Otamendi Machimbarrena, di cui occupa nove piani direttamente affacciati sulla Plaza de España di Madrid.

Un grattacielo alto ben 142 metri, che per molti anni è stato considerato l'edificio in cemento più alto del mondo e fino al 1982 ha detenuto il primato di edificio più alto in Spagna. Barceló Torre de Madrid Hotel dispone di 258 camere rivestite con eleganti pavimenti in marmo e parquet, scandite da vivaci arredi realizzati dal design spagnolo per aziende come Fritz Hansen, &Tradition, Gubi, Arflex, Cassina, BD Barcelona e Parachilna. Il risultato è uno spazio unico che trae ispirazione e omaggia la cultura, l'arte e le tradizioni spagnole.

Barceló Torre de Madrid Hotel è equipaggiato un bar al piano terra e due ristoranti dove assaporare i piatti della gastronomia locale. Non manca poi una zona wellness con cabine massaggi e spogliatoi collegati alla zona spa, una zona solarium proiettata all'esterno con una magnifica vista panoramica e una piscina.